San Cesareo, poche le corse Cotral per gli studenti. Presentata un’Interpellanza


Nel consiglio comunale del 28 settembre 2021, Uniti per San Cesareo ha presentato al Presidente del Consiglio comunale e al Sindaco un’Interpellanza per avanzare richiesta al Cotral di potenziare il trasporto introducendo nuove linee che permettano agli studenti di San Cesareo di raggiungere più facilmente le scuole ubicate nei paesi vicini.

TESTO INTERPELLANZA

E’ iniziato il nuovo anno scolastico 2021/22. Quest’anno si spera possa essere vissuto dagli studenti in presenza e non a distanza. 

Per i ragazzi delle superiori che però debbono prendere i mezzi pubblici per andare nelle scuole ubicate nei paesi vicini si pone il problema del sovraffollamento degli autobus in quanto risultano scarse le corse previste dal Cotral, specialmente verso Frascati .

Si chiede con la presente interpellanza dunque, se questa amministrazione intende far richiesta al Cotral di potenziare il trasporto introducendo nuove linee che passino da San Cesareo  negli orari concomitanti con l’entrata e l’uscita degli studenti che frequentano gli Istituti secondari di secondo grado.

Qualora la richiesta fosse accolta permetterà agli studenti interessati di muoversi con mezzi pubblici in totale sicurezza soprattutto in questa fase ancora critica della pandemia. 

San Cesareo 28/9/2021

Uniti Per San Cesareo