Mr PACK, il cassonetto mangiaplastica di San Cesareo, sarà attivo a Marzo


Sarà attivo da marzo prossimo “Mr PACK” Cassonetto Intelligente mangiaplastica, installato presso il Piazzale ex Cotral di San Cesareo. “Sono felice di veder realizzato un progetto che ho fortemente voluto e avviato quando svolgevo il mio ruolo di Assessore all’Ambiente e reso possibile grazie alla rinegoziazione del contratto di servizio con Ambiente Spa. Dopo la sua inaugurazione, che avverrà il 1 marzo alla presenza dell’ Amministrazione comunale che ha concluso l’iter e dei rappresentanti di Ambiente Spa, il dispositivo erogherà Eco punti sulla base di quanto conferito (contenitori in plastica da 0.25 – 5 litri), permettendo ai cittadini virtuosi che lo utilizzeranno uno sconto sulla TARI (Tassa sui rifiuti). Il vantaggio è doppio: per le tasche dei cittadini e per l’ambiente con la riduzione di CO2 nell’ambiente. Per usufruire del servizio sarà necessario utilizzare la tessera sanitaria del titolare della posizione TARI ad ogni conferimento”.

Dott. Massimo Mattogno, ex vicesindaco e assessore all’Ambiente

Numerosi i commenti di stima ricevuti sulla pagina facebook e i ringraziamenti da parte di alcuni cittadini di San Cesareo che hanno apprezzato l’iniziativa riconoscendo quanto fatto come assessore all’Ambiente:

“Complimenti per l’ iniziativa! – scrive la signora Maria Assunta- Credo siamo i soli tra i paesi limitrofi ad avere questo cassonetto innovativo che permette di differenziare dando una motivazione in piú per farlo al cittadino! Veramente geniale! Complimenti ancora!”, e anche chi, come il signor Giacomo esprime tra le righe amarezza per la mancata vittoria di Mattogno nella passata tornata elettorale: “Chi progetta e chi ne prende i benefici….i cittadini di San Cesareo. Sei un Grande Massimo questo è!”.