RISCONTRATO UN CASO DI TUBERCOLOSI TRA GLI ALUNNI DELLA MATERNA. CHIUSO IL PLESSO DI COLLE LA NOCE


È stata disposta con ordinanza del Sindaco la chiusura temporanea dell’Infanzia sita a Colle del Noce per un intervento urgente di igienizzazione (dal 25 al 27 marzo). La decisione è stata presa a seguito di una riunione tenutasi questa mattina alla presenza di medici, Dirigente scolastico, Sindaco e famiglie interessate.

Bene il provvedimento di chiusura, decisamente opportuno anche se tardivo, perché come ci è stato riferito da qualche genitore che ha partecipato, pare che la questione fosse nota da circa un mese.

 

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto

Chiederemo subito alle Autorità competenti se siano stati eseguiti i giusti protocolli sanitari, da quando i responsabili scolastici e comunali fossero al corrente della cosa, del perché non sono stati avvertiti gli interessati e perché non si è proceduto all’immediata igienizzazione del complesso scolastico dopo la notifica della notizia.

Ci teniamo a sottolineare, vista la gravità della questione, che non è il caso che si creino inutili allarmismi ma pretendiamo però chiarimenti dagli organi competenti (ASL e Sindaco) con la speranza che si risolva tutto per il meglio.